GFVIP, quanto costa mandare un aereo sulla casa?

GFVIP, quanto costa mandare un aereo sulla casa? 1

Nella casa del Grande Fratello Vip il famoso aereo che sorvola Cinecittà è diventato un must, in questa lunghissima edizione ne avremmo visti volare un centinaio quasi dovuto anche alla durata master di quest’anno, ma quanto costa mandare un messaggio aereo ai vipponi?

Il prezzo varia dai 900 ai 1300 euro, e il sito Biccyf qualche anno fa ha riportato un intervista di FanPage fatta proprio a chi organizza tali aerei:

“Siamo noi in volo su Cinecittà, siamo nell’ordine di un migliaio di euro, qualcosa più, qualcosa meno, in base allo striscione. Dagli 800 ai 1200€ oscillano questi servizi, tutto compreso.
Ci sono dei voli che vengono più videoripresi e dei voli che vengono meno videoripresi, però tutti quanti vengono assolutamente visti perché finché non vengono visti non facciamo rientrare l’aeroplano. Tendenzialmente con questo metodo vengono – aeroplano più, aeroplano meno – tutti ripresi o comunque vengono assolutamente visti dal personaggio, che poi ovviamente parla, ringrazia, discute, si emoziona. Queste videoriprese è inevitabile che si vedano.


Durante il giorno in cui è organizzato il servizio, vi aggiorniamo mezz’ora prima del decollo. Vi aggiorniamo quando l’aeroplano è decollato, ovviamente voi guardate la diretta e ci date ulteriore conferma che i ragazzi e il personaggio siano in casa, che il giardino sia aperto, che siano svegli e vi avvisiamo man mano che sta arrivando l’aeroplano. Quando l’aeroplano è sopra, voi sarete davanti alla diretta. Ci direte il momento in cui è stato visto dal personaggio destinatario del messaggio e proseguiamo rientrando.


È quello che noi tentiamo e riusciamo praticamente sempre a fare, proprio con questo tipo di collaborazione, quindi voi che guardate la diretta e noi che impegniamo, se serve, anche dei minuti aggiunti sulla casa del ‘Grande Fratello Vip’ in modo da fare delle riprese.
L’aeroplano solitamente effettua il servizio nella fascia oraria che va da mezzogiorno fino alle 15. È la fascia oraria migliore, perché a mezzogiorno tendenzialmente i ragazzi sono già svegli ed entro le 15, solitamente, non vengono chiusi per fare le prove.”

1300 x una media di quasi 100 aerei, ammazza i fan del Grande Fratello Vip quanto soldi…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui nella navigazione prendiamo atto che tu sia d'accordo con questo, buona visita.