Ex finalista di Amici nei guai, indagato per frode assicurativa

Ex finalista di Amici nei guai, indagato per frode assicurativa 1

In queste ore una grande polemica su è scatenata su un famosissimo cantante che in passato è stato finalista di Amici Di Maria De Filippi è X Factor, stiamo parlando di Enrico Nigiotti è indagato per frode assicurativa insieme ad altre 18 persone, ecco cosa si legge sul Corriere della sera:

Sono accusati di «associazione per delinquere» finalizzata alla «corruzione», di «fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona» e di altri reati. In altre parole avrebbero falsificato documentazioni sanitarie di incidenti stradali per far ottenere ai propri clienti risarcimenti sovrastimati da parte delle compagnie assicurative.

L’operazione, denominata «Triade Sicura», è scattata dopo lunghe indagini della compagnia dei carabinieri di Livorno al comando del maggiore Guglielmo Palazzetti. Le persone fine in carcere sono il medico legale Francesco Papini, 62 anni, la moglie Cinzia Allegranti (52). Agli arresti domiciliari il perito informatico Claudio Del Grosso (63), lo psichiatra Massimo Nencioni (65) e l’operatrice socio sanitaria Serena Cioni (53). Sono 35 i sinistri stradali per i quali l’associazione avrebbe chiesto e ottenuto da importanti gruppi assicurativi risarcimenti, per un valore complessivo di circa 650 mila euro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui nella navigazione prendiamo atto che tu sia d'accordo con questo, buona visita.