Conte chiarisce, dal 4 Maggio:”Coniugi sono anche fidanzati e affetti stabili..”

Conte chiarisce, dal 4 Maggio:”Coniugi sono anche fidanzati e affetti stabili..” 1

Conte ieri sera in diretta nazionale ha parlato della famosa e tanto attesa “Fase 2”, fase nella quale le restrizioni vengono allentate progressivamente per tornare ad assaporare la quotidianità che da tanto ci è stata stravolta, in particolare la ripartenza sarà concentrata per le riaperture delle attività scaglionate nelle varie settimane di Maggio.

Molta confusione sulle visite ai coniugi, sempre nelle regioni, ma con autocertificazioni per spostarsi da comune a comune, scelta che ha provocato la reazione di Monica Cirinnà che così si è espressa:

“Condivido la prudenza del Governo nella scelta di graduare le aperture. Allo stesso tempo, non condivido la scelta di limitare le visite in sicurezza ai soli congiunti, perché non tiene conto della pluralità delle esperienze e degli affetti. Esistono relazioni significative che vanno al di là dei legami giuridici e di sangue, e relazioni che attraversano i confini delle Regioni: penso innanzitutto alla situazione di alcune famiglie separate, alla condizione delle coppie non conviventi o delle famiglie arcobaleno non riconosciute, ma anche ai tanti legami di affetto tra persone sole, che vengono ignorati dal decreto”.

Oggi è arrivato un chiarimento sulla questione visita ai coniugi, per l felicità di molte persone, sarà possibile andare a trovare “Coniugi, affini, affetto stabili, fidanzati stabili, conviventi”, siete felici?

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui nella navigazione prendiamo atto che tu sia d'accordo con questo, buona visita.